Coronavirus: possibilità di test nel fine settimana

1' di lettura 27/01/2022 - Nel fine settimana sarà possibile testarsi nei check-point cantonali, nelle farmacie e nelle altre strutture sanitarie sparse sul territorio cantonale. A complemento di queste offerte, domenica 29 gennaio sarà nuovamente a disposizione il servizio di «drive-in» al Centro della Protezione civile di Rivera.

Le persone che presentano sintomi sono invitate a mettersi in auto-isolamento e ad annunciarsi immediatamente per un test PCR.

Le persone che presentano sintomi anche lievi – come raffreddore, febbre, mal di testa, mal di gola, perdita improvvisa di gusto o olfatto – sono invitate a mettersi in auto-isolamento e a contattare la hotline cantonale tramite telefono (0800 144 144), e-mail (testcovid@fctsa.ch) o WhatsApp (079 219 79 96). Le collaboratrici e i collaboratori della hotline fisseranno l’appuntamento per il test in uno dei checkpoint operativi il fine settimana a Bellinzona, Lugano e Mendrisio o indirizzeranno l’utenza su altre possibilità.

A complemento delle possibilità di test presenti sul territorio cantonale, quali farmacie e altre strutture sanitarie, domenica 29 gennaio sarà nuovamente possibile effettuare un test in modalità «drive-in» al Centro della Protezione civile di Rivera. Le persone – sintomatiche e non – che necessitano di testarsi (PCR o antigenico rapido) potranno farlo senza dovere scendere dal proprio veicolo. Per questa modalità è necessario fissare un appuntamento tramite la piattaforma online.

Maggiori informazioni sulla pagina web www.ti.ch/test.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-01-2022 alle 18:57 sul giornale del 28 gennaio 2022 - 146 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cHXo





logoEV
qrcode