Un corso per il diploma cantonale di ‘Management di organizzazioni sportive’

1' di lettura 24/02/2022 - Il Dipartimento dell'educazione, della cultura e dello sport (DECS), tramite la Divisione della formazione professionale (DFP) e l'Ufficio dello sport, comunica che è ancora possibile iscriversi al corso di preparazione per il diploma cantonale di management di organizzazioni sportive che partirà il prossimo 12 marzo 2022

La gestione delle società sportive spesso fa leva sul volontariato. Tuttavia la crescente complessità, le norme sempre più numerose, le difficoltà a reperire sponsor e/o volontari rendono la gestione di un'organizzazione sportiva sempre più simile a quella di un'impresa.

Competenze specifiche di management sono sempre più necessarie per garantire il successo, o talvolta la sopravvivenza, delle organizzazioni sportive. Da questa esigenza nasce il diploma cantonale di ‘Management di organizzazioni sportive’, una formazione rivolta a chi opera o intende operare a livello dirigenziale in aziende, associazioni, organizzazioni non profit del settore, ma anche a chi si occupa di sponsorizzazioni sportive e a studenti o neolaureati interessati ad approfondire questo specifico capitolo.

Il corso permette di conseguire il diploma cantonale di ‘Management delle organizzazioni sportive’, riconosciuto dal DECS, e consente di accedere al CAS (Certificate of Advanced Studies) in ‘Management delle attività sportive e degli eventi’ organizzato dalla SUPSI (Scuola Universitaria Professionale della Svizzera Italiana).

Per informazioni e iscrizioni www.managementesport.ch






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-02-2022 alle 18:07 sul giornale del 25 febbraio 2022 - 107 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cNUL