Seduta della Commissione sanità e sicurezza sociale

1' di lettura 10/02/2022 - Come comunicato dall'Amministrazione cantonale, si è riunita giovedì la Commissione sanità e sicurezza sociale. Di seguito il resoconto:

La Commissione sanità e sicurezza sociale, riunitasi oggi sotto la presidenza di Maristella Polli, ha tra l'altro:

  • sentito in audizione il Direttore della Divisione dell'azione sociale e delle famiglie, signor Gabriele Fattorini, del Capoufficio dell'Ufficio del sostegno a enti e attività per le famiglie e i giovani, sig. Marco Galli, e del Capoufficio dell'Ufficio degli invalidi, signor Christian Grassi, relativamente al messaggio n. 7984 del 21 aprile 2021 'Rapporto del Consiglio di Stato sulla mozione 17 febbraio 2020 presentata da Raoul Ghisletta e cofirmatari per il gruppo PS "Per migliori contratti di prestazione con le istituzioni sociali volti a garantire qualità agli utenti/ospiti e attrattiva professionale al settore"' (relatore Alessandro Cedraschi)
  • sentito in audizione la Coordinatrice dell'Associazione ticinese delle famiglie monoparentali e ricostituite (ATFMR), signora Alessia Di Dio, e del membro di comitato della stessa, signora Chiara Gulfi, relativamente al messaggio n. 8042 'Rapporto del Consiglio di Stato sulla mozione 25 gennaio 2021, presentata da Roberta Soldati e cofirmatari "Potenziamo i punti di incontro per agevolare il diritto dei bambini di poter incontrare il proprio genitore (papà o mamma) non affidatario"' (relatore Giorgio Fonio);

È stato designato quale Presidente della Commissione di controllo istituti ospedalieri ed EOC (CCOsp) il signor Alessandro Cedraschi; quale I. Vice il signor Eolo Alberti e quale II. Vice la signora Laura Riget.

È stato inoltre designato coordinatore della Sottocommissione LAnz-LACD il signor Lorenzo Jelmini.

La Commissione tornerà a riunirsi giovedì 17 febbraio 2022.






Questo è un articolo pubblicato il 10-02-2022 alle 16:43 sul giornale del 11 febbraio 2022 - 116 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cKXL